Home
Photoshop Express: online, gratuito e funzionale

31 Marzo 2008

Photoshop Express: online, gratuito e funzionale

di

Adobe lancia un photo-editor online completamente gratuito

Photoshop Express, il nuovo photo-editor online di Adobe, è finalmente disponibile. A pochi mesi dalla prima presentazione, si propone come vera alternativa a Google Picasa e quindi come soluzione client di riferimento dell’editing gratuito.

Photoshop Express si basa su Flash Player 9 e mette a disposizione due GB di spazio di archiviazione online. Ovviamente dispone di tutte le funzionalità di editing, ma anche di opzioni di condivisione e per il social networking.

«Abbiamo rilevato una convergenza di tendenze: un comune consumatore si sente sopraffatto dal numero di immagini disponibili e quindi desidera condividerle in modi nuovi e più interessanti», ha sottolineato Doug Mack, vice presidente del settore consumer and hosted solutions di Adobe. «Siamo ormai arrivati ad un tale livello di diffusione della banda larga da consentire alla maggior parte dei consumatori di utilizzare soluzioni online avanzate e anche di avere a che fare con un servizio di archiviazione e uploading di immagini».

In futuro saranno disponibili nuovi servizi integrati a pagamento, come la stampa in remoto, il supporto di formati multimediali, la possibilità di gestire file diversi rispetto allo standard JPEG e anche l’opzione per incrementare lo spazio di archiviazione. «Photoshop Express nasce per far fronte alle esigenze di chiunque utilizza le più comuni macchine fotografiche digitali», ha aggiunto Mack.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.