OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Peugeot-Citröen, grazie a Internet l’auto si guida da casa

06 Marzo 2000

Peugeot-Citröen, grazie a Internet l’auto si guida da casa

di

Volete organizzare un viaggio in automobile o più semplicemente farvi guidare sui percorsi cittadini liberi da lavori in corso o dal traffico congestionato?
Da maggio, gli automobilisti europei potranno contare su un’arma in più che arriverà da Internet: Wappi.

Wappi è un portale a pagamento creato dalla Peugeot-Citröen e Vivendi (azienda francese di Internet che si è fusa ultimamente con l’inglese Vodaphone creando un colosso europeo del Web) nato con l’obiettivo di mettere a disposizione una moltitudine di servizi on line destinati ad aiutare gli automobilisti, sia che siano a casa loro o a bordo della loro vettura.

Una parte del sito sarà accessibile gratuitamente, mentre per accedere alla totalità dei servizi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, il cui prezzo dovrebbe oscillare intorno ai 5,6 Euro al mese (tra le 10 e le 12 mila lire).

Il sito sarà organizzato su tre grandi categorie: la sicurezza, la mobilità e il comfort.
Le stesse informazioni saranno accessibili su differenti sistemi (computer, cellulare wap, vettura) con una visualizzazione che dipenderà, naturalmente, dal tipo di terminale.

Il servizio sarà disponibile progressivamente in Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Italia, Belgio e Olanda, ed entrerà a regime entro la fine del 2002.

Gli abbonati potranno dalla loro vettura, conoscere lo stato di viabilità di una certa strada, ottenere un itinerario, l’indirizzo di autorimesse, il tutto grazie a un sistema di riconoscimento vocale che gli eviterà di lasciare il volante.
Inoltre, una volta preparato sul proprio Pc il tragitto scelto, potrà essere trasmesso alla propria auto o sul cellulare.

Per utilizzarlo sull’auto, bisognerà possedere una Peugeot 607 o una Citröen Xsara Communicante, che saranno le prime auto, nell’autunno del 2000, in grado di accedere ai servizi proposti dal portale.
Secondo la Peugeot-Citröen entro la fine del 2002, l’80 % dei modelli potrà beneficiare dell’equipaggiamento per accedere alle informazioni, per un totale di circa un milione di autoveicoli.

Gli abbonati potranno personalizzare un proprio spazio sul Web, organizzando la propria agenda, la rubrica e memorizzando gli itinerari più utilizzati o quelli che si vorranno creare per le vacanze.
Inoltre, saranno forniti servizi diversi: informazione, vacanze, tempo libero, itinerari consigliati, consultabili anche sulla vettura o al cellulare.

Per saperne di più: http://www.psa.fr/presse/dp/vivendi/sommaire.html

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.