Home
Petizione facile su Tiscali

22 Maggio 2008

Petizione facile su Tiscali

di

Attivato un nuovo servizio che consente di lanciare petizioni online

Ieri Tiscali ha inaugurato una piattaforma online che offre la possibilità a tutti gli utenti di dar voce alle proprie idee, creando e firmando petizioni in modo veloce e sicuro. Petizioni.tiscali.it, in pochi minuti e in soli quattro passaggi, consente infatti di attivare facilmente una raccolta firme.

Si parte con la scelta del titolo della petizione, poi la descrizione dell’argomento, l’impostazione del modulo per i firmatari e infine l’attivazione della petizione. Le raccolte non hanno alcun valore giuridico o istituzionale, ma sono un potente mezzo per dare a tutti i cittadini la possibilità di esprimere la loro opinione e avere un’ampia visibilità della propria iniziativa, attirando, grazie alle potenzialità del web, l’attenzione dei media e delle istituzioni.

All’interno del sito, per ogni singola petizione sarà inoltre possibile trovare il numero delle adesioni costantemente aggiornato, arricchito da statistiche indicanti sesso, titolo di studio, età e la localizzazione degli stessi firmatari visualizzata in una mappa geografica. Grazie a questo servizio sarà facile per chiunque rendersi conto dell’interesse generato dalle petizioni a livello nazionale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.