RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Personalizzare per vendere

14 Settembre 2001

Personalizzare per vendere

di

Secondo una recente indagine della società di ricerca Datamonitor, sono molto forti gli investimenti previsti in tecnologie di personalizzazione per il business on line nei prossimi anni.

Secondo Datamonitor, infatti, il totale degli investimenti in tecnologie concepite per fornire prodotti, informazioni, pubblicità, consigli personalizzati saranno di oltre 2,1 miliardi di dollari nel 2006.

Quest’anno la spesa in questo settore è stata di 500 milioni di dollari. Per il momento il 67% dell’attenzione per la personalizzazione è concentrato nel Nord America, dove commercio elettronico e CRM sono estremamente sviluppati.

In Europa gli investimenti in questo settore raggiungono il 25% del totale. Nel Vecchio Continente si distingue, inoltre, il Regno Unito che totalizza il 28% degli investimenti, seguono la Germania, la Francia e la Scandinavia

L’indagine rileva come la maggior parte delle tecnologie di personalizzazione siano state sviluppate per essere utilizzate nel settore finanziario e per i negozi on line. In futuro, però, cresceranno le richieste anche nel mercato dell’intrattenimento, soprattutto con la diffusione della tv interattiva.

Infine, l’indagine indica gli operatori del wireless come possibili acquirenti di punta delle tecnologie per la personalizzazione e quindi suggerisce di concentrare la ricerca su questo settore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.