Home
Periscopio, mega portale spagnolo

21 Settembre 1999

Periscopio, mega portale spagnolo

di

Solidificando la sua posizione i nei paesi di lingua spagnola, StarMedia Network ha creato un’unità separata per il lancio del portale Periscopio.com in Spagna. Si tratta innanzitutto del tipico search engine (l’area chiamata “Guia”, guida), basato su un ampio database, oltre 110 milioni di documenti e una guida comprendente 24.000 siti solo in spagnolo, in grado di cercare anche per singole nazioni e lingue. È inoltre possibile la personalizzazione su misura (“Mi Pagina”), con scelte tra 16 guide e 22 sezioni informative diverse, affianco a spazi per i vari “Canales” e la “Comunidad.”

Avendo alle spalle come sponsor ufficiale l’IBM e partner quali Reuters e Inktomi tra gli altri, il portale è solo l’ennesima produzione della scuderia Starmedia. Nella quale va annoverato il recente acquisto Webcast, per servizi multimediali di prossima offerta, e il lancio di Juegos Multiplayer, servizio di computer game in spagnolo. Dopo aver avviato un nuovo provider in Brasile e aver fatto proprio LatinRed, StarMedia ha anche siglato un patto con Hewlett-Packard per il lancio di articolate soluzioni per e-commerce nei paesi del Sud America ed ha già occupato spazi consistenti online nell’ambito di lingua spagnola all’interno degli Stati Uniti.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.