FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Per la prima volta in Italia il meeting annuale dell’ICANN

28 Marzo 2003

Per la prima volta in Italia il meeting annuale dell’ICANN

di

Il massimo organismo di coordinamento di Internet si riunirà a Roma nel marzo del 2004. La decisione è stata presa ieri a Rio de Janeiro durante il Meeting del Board di ICANN: lo ospiteranno Register.it e il Registro Italiano

Una prima assoluta per l’Internet italiana. Sarà in Italia il primo meeting di ICANN nel 2004 e, precisamente, a Roma. Saranno Register.it – il leader italiano nella gestione dei domini Internet – e l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR – Registration Authority Italiana (IIT-RA), l’ente incaricato dell’assegnazione dei domini.IT – a ospitare l’organismo che coordina la Rete a livello globale.

L’annuncio ufficiale della selezione della candidatura italiana è stato dato ieri durante il meeting del Board di ICANN attualmente in corso a Rio de Janeiro. La candidatura italiana è stata presentata da Register.it e dallo IIT-RA all’attuale Presidente di ICANN Stuart Lynn.

ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) è l’organismo di diritto privato a cui il Dipartimento del Commercio del Governo degli USA ha affidato nel 1998 la gestione della rete Internet. I meeting di ICANN si svolgono in diverse località nel mondo sulla base di un sistema a rotazione che tocca i cinque continenti.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.