Home
Per i piccoli annunci arriva kijiji

29 Luglio 2005

Per i piccoli annunci arriva kijiji

di

Nato di recente per cercare un compagno d’appartamento, un’auto usata, un lavoro, ecc., Kijiji è il sito su cui puntare per i piccoli annunci

Ideato e realizzato all’interno di eBay, Kijiji è un sito di annunci su base locale, presente in 8 città italiane: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Torino, che si basa su un meccanismo estremamente semplice sia per chi cerca tra le offerte, sia per chi pubblica un annuncio.

Su Kijiji ci sono annunci di case e appartamenti in affitto, vendita e condivisione, di lavoro, di servizi, annunci personali e di compravendita di oggetti, di auto e moto, oltre che segnalazioni di eventi in programma nella propria città e forum di discussione. Un villaggio in cui trovare, a portata di mano, tutto quello di cui si ha bisogno.

Utilizza Internet facendo leva sul concetto di vicinanza e di condivisione di interessi sul territorio. Uno strumento particolarmente utile nelle grandi città, dove i ritmi e le consuetudini della vita spesso favoriscono l’isolamento invece che l’interazione. Adatto in particolare a coloro che si sono da poco trasferiti, o devono trasferirsi, in una grande città e hanno bisogno di trovare l’appartamento, nuovi amici, informazioni utili per ambientarsi più in fretta.

Pubblicare un annuncio su Kijiji è semplice e completamente gratuito.

Basta cliccare su “pubblica” nel menu in alto, scegliere la categoria dove si vuole pubblicare l’annuncio, compilare i campi e cliccare su “pubblica annuncio”. Subito dopo arriverà una e-mail di conferma da Kijiji. A questo punto è sufficiente cliccare sul link contenuto nella mail e l’annuncio andrà immediatamente online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.