Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Per Gates la parola d’ordine è ancora «intrattenimento»

09 Gennaio 2007

Per Gates la parola d’ordine è ancora «intrattenimento»

di

Durante il CES di Las Vegas il patron di Microsoft ne approfitta per parlare dei prodotti che renderanno i salotti di ogni casa veramente digitali e wired

Ieri Bill Gates ha aperto il Consumer Electronics Show 2007 di LasVegas con un discorso incentrato sul «connected entertainment». Connettività e contenuti multimediali saranno, insomma, gli elementi chiave della strategia commerciale di Redmond. Ecco quindi Windows Home Server, la soluzione sviluppata per far fronte alle esigenze domestiche, e quindi di tutta la famiglia. Fra le funzioni più interessanti è bene ricordare: il backup automatico di tutti i PC connessi in LAN, condivisione facilitata dei file con dispositivi esterni (come Zune o Xbox 360), etc.

Per la prossima estate, inoltre, è previsto il lancio dei primi servizi IPTV per Microsoft Xbox 360. La console, di fatto, diventerà così un video-recorder avanzato per contenuti televisivi e cinematografici. Al momento i partner tecnologici sono: AT&T, British Telecom, Deutsch Telecom e Swiss Telecom.

Justin Hutchinson, Microsoft Group Product Manager, ha approfittato dell’evento anche per citare un esempio di integrazione TV/PC: il nuovo canale SportsLounge. Una piattaforma sviluppata con Fox Sports che permette la fruizione in alta definizione di trasmissioni televisive con il Media Center Microsoft.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.