FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Per evitare le code, un sito per gli immigrati

25 Novembre 2005

Per evitare le code, un sito per gli immigrati

di

La regione Toscana ha promosso la realizzazione di un nuovo portale per accelerare le pratiche burocratiche riservate agli immigrati

Il progetto sperimentale, che prende il nome di “Paesi”, mira alla costituzione di un sito Internet destinato agli stranieri. Tramite questo portale è possibile accedere ad una serie di servizi e di informazioni sul mondo dell’immigrazione.

In particolare gli utenti potranno richiedere e ottenere documenti e certificati on-line dalle questure e dagli uffici comunali di competenza. Inoltre, nel sito saranno disponibili informazioni e risorse utili sul mondo dell’immigrazione.

Tramite il nuovo servizio in Rete, dovrebbero diminuire molto i tempi burocratici per aver accesso e ottenere i documenti richiesti. Tramite la realizzazione del progetto, la regione Toscana si propone di eliminare le code notturne davanti agli uffici amministrativi e di semplificare le procedure amministrative.

La concentrazione di immigrati nella regione, 222.828 stranieri residenti al 31 dicembre 2004, ha spinto le istituzioni ad ammodernare gli strumenti per gestire la burocrazia legata all’immigrazione.

Tutte le potenzialità delle Rete vengono incontro a quest’esigenza, permettendo una fruizione rapida e in remoto delle principali risorse per gli stranieri.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.