Il software permette di aprire, visualizzare, modificare, salvare su CD o DVD, comprimere, crittografare, trasferire via FTP, trasformare in formato PDF e organizzare i documenti, nella maggior parte dei formati. Il tutto senza che sia presente sul Pc l’applicazione con cui sono stati creati, per questo è particolarmente utile per gli utenti mobili.
“Ci siamo concentrati sulla progettazione di una suite di strumenti che aiutano le aziende a gestire e distribuire i documenti digitali e gli individui a ridurre il tempo dedicato alle operazioni ripetitive – afferma Claude Ostfeld, CEO di PentaWare -. PentaSuite Business risponde alle esigenze dei nostri utenti aziendali, che hanno bisogno di eseguire rapidamente le operazioni sui documenti per focalizzarsi sulle loro attività, e per questo motivo ci hanno chiesto un prodotto agile e allo stesso tempo completo”.
Il modulo PentaPDF-PRO, ad esempio, permette la creazione di file in formato PDF per tutti i documenti e i formati grafici supportati da PentaView (tra cui Word, Excel, JPEG, TIF, HTML, RTF, e tutti i formati RAW delle macchine fotografiche digitali). PentaZip Scheduler consente invece di definire le procedure che vengono eseguite nel giorno e nell’ora programmati. O ancora PentaCLI, Command Line Interface (CLI), un programma che permette agli utenti di eseguire compiti ripetitivi con una procedura batch da linea di comando, per comprimere, estrarre, inviare file o messaggi via e-mail, creare archivi autoestraenti, configurare PDF, crittografare o masterizzare CD e DVD.
PentaSuite Business è disponibile online in cinque lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano), al prezzo di 69,5 euro più IVA.