REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Pen Disk: una penna con memoria Flash interna

27 Febbraio 2003

Pen Disk: una penna con memoria Flash interna

di

Shine East Electronics commercializza un penna a sfera con memoria Flash; il trasferimento dati avviene tramite porta USB integrata nel cappuccio

Le penne a sfera non sembrano essere un modello di tecnologia particolarmente interessante. Gli appassionati dei dispositivi elettronici forse sono attirati dal design delle stylus pen, ma niente di più. Shine East Electronics ha iniziato a commercializzare un prodotto che potrebbe essere considerato di altissimo profilo. Si tratta di una penna a sfera che integra una memoria interna per l’archiviazione dei dati.

Grazie alla presenza di un connettore USB 1.1/2.0 si possono trasferire file di ogni tipo nel piccolo cappuccio, provvisto di led operativo. La compatibilità è certificata con sistemi operativi Microsoft Windows Me/2000/XP e Mac OS. 9.x/10.x. L’utilizzo è immediato, tanto più che non vi è alcun bisogno di installare driver o settare parametri. Basta sfilare il cappuccio della penna, collegarlo al computer, trasferire i file e il più è fatto.

In questo modo si possono trasferire dati comodamente da un Pc di casa a quello dell’ufficio, nel rispetto dei limiti di memoria, che a seconda dei modelli possono andare dagli 8 Mb ai 256 Mb.

Il prezzo di commercializzazione sarà di 20 dollari per il modello base e più di 100 dollari per il top della gamma.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.