Home
PDF presto con pubblicità integrata

10 Dicembre 2007

PDF presto con pubblicità integrata

di

Adobe e Yahoo hanno confermato una partnership nel marketing online

Adobe Systems e Yahoo hanno confermato che, a breve, lanceranno un nuovo servizio che consentirà agli inserzionisti di inserire pubblicità contestuali nei documenti PDF. Insomma, un modalità alternativa di introito, che potrebbe proporsi in sostituzione dei più tradizionali servizi di abbonamento.

Gli editori statunitensi potranno uplodare i loro contenuti in PDF attraverso Yahoo Publisher Network e monitorare i ritorni economici generati. Ovviamente Yahoo e Adobe si divideranno una parte degli introiti.

«Le persone voglio contenuti gratuiti», ha sottolineato Matt Swain, analista di InfoTrends. «La domanda è come posso raggiungere i consumatori senza obbligarli ad un abbonamento a pagamento?». Probabilmente solo con la pubblicità, almeno secondo gli editori che hanno deciso di aderire al Beta Testing. Fra questi: IDG InfoWorld, Wired, Pearson Education, Meredith Corp e Reed Elsevier.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.