Per fare dell’animazione la chiave vincente dei propri siti web, Macromedia Flash MX resta lo strumento indispensabile per raggiungere l’obiettivo con efficacia, grazie alla sua potenza e versatilità.
L’applicativo più diffuso per realizzare grafica e interazione alle pagine web è il protagonista del secondo manuale realizzato da PC World Italia e Apogeo, ovvero dalla migliore sintesi di due competenze editoriali diverse. L’intento è quello di offrire ai rispettivi lettori il meglio che ciascuna parte può proporre, atraverso una panoramica completa del software e criteri di gradualità, essenzialità e facilità di comprensione nelle spiegazioni.
Il libro su Flash MX (allegato al numero di novembre di PC World Italia) offre una guida chiara ed esauriente che tratta dettagliatamente i comandi e le funzionalità del programma, e permette sia al professionista sia al principante di ottenere in breve tempo risultati di sicuro effetto. Il testo affronta tutti gli aspetti più importanti su Flash MX e permtte di realizzare siti web sofisticati combinando sapientemente filmati, animazioni, livelli, scene, azioni, funzioni audio e video e gli strumenti di pubblicazione.
Al termine della lettura, addetti ai lavori e neofiti potranno impiegare al cento per cento delle sue potenzialità la nuova versione di Flash MX, ideale pe realizzare anche presentazioni interattive, interfacce dinamiche (per esempio destinate a CD-ROM e DVD) e progetti in ambito di videogiochi e digital entertainmnet.