ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
PC-EPhone: palmare e cellulare

27 Luglio 2001

PC-EPhone: palmare e cellulare

di

Arriva PC-EPhone: in un solo dispositivo le caratteristiche di un Pocket PC e quelle di un cellulare.

Arriva sul mercato PC-EPhone, che riunisce in un solo dispositivo le caratteristiche di un Pocket PC e quelle di un cellulare. Sviluppato dall’azienda coreana Cyberbank, questo dispositivo riunisce in sé moltissime caratteristiche che ne fanno un ricco condensato di tecnologie, attuali ed emergenti.

Innanzi tutto è un Pocket PC, basato su un processore Intel StrongARM SA-1110 con 32 Mb di Flash ROM e 16 Mb di RAM. Lo schermo, di tipo LCD TFT, è particolarmente interessante: ha una risoluzione VGA di 640 x 480 con 256 colori e una dimensione di 4 pollici. Basato su Windows CE 3.0, consente l’uso di tutte le applicazioni tipiche di questo sistema operativo, fra cui, di particolare interesse, la gestione completa per gli SMS.

L’espandibilità e le possibilità di connessione sono assicurate da uno slot per Compact Flash di Tipo II, una RS232C e una porta IrDA. A questo si aggiunge il pieno supporto per lo standard Bluetooth, che assicura la possibilità di connessioni senza cavo.

Oltre ad essere un Pocket PC di tutto rispetto, è anche un cellulare CDMA: la penna ottica in dotazione è di generose dimensioni perché svolge anche la funzione di terminale, con auricolare, microfono e tastiera numerica. Il collegamento fra la penna-terminale e il corpo del dispositivo è ovviamente assicurato dalla connessione Bluetooth.

Dopo tante caratteristiche, può quasi sembrare un dettaglio il fatto che è anche un registratore, un lettore di MP3 e di MPEG. In definitiva con questo dispositivo, oltre ad avere con sé un piccolo ufficio portatile, si può fare di tutto: telefonare, navigare in Internet, gestire la posta, ascoltare musica e, nei necessari momenti di riposo dopo tanta frenetica attività, si può anche giocare.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.