Gli utenti di eBay.co.uk saranno meglio protetti contro la frode grazie al nuovo servizio di Paypal. Lo specialista del micro-pagamento, propone di garantire gratuitamente gli acquisti effettuati sul sito britannico di eBay fino a 250 sterline (375 euro), in caso di mancata consegna o non conformità. E tutto ciò, gratis.
Ma attenzione, per approfittare di questa garanzia, occorre apparire fra i “migliori utenti”. “Per beneficiare di questo programma, è necessario avere ottenuto 50 valutazioni (dunque avere venduto 50 prodotti), e il 98% di queste valutazioni deve essere positivo”, spiega un portavoce di eBay.
Gli utenti “marcati Paypal” devono anche possedere un conto presso la società di micro-pagamento, e risiedere in Gran Bretagna.
L’iniziativa di eBay non è isolata. Amazon, ad esempio, garantisce gli acquisti effettuati nel suo marketplace grazie a un servizio di intermediazione tra venditori e acquirenti che siano essi privati o professionisti. Amazon ha anche istituito una sorta di assicurazione per transazioni fino a 2.500 euro.