Home
Partnership online Associated Press- RealNetworks

14 Febbraio 2000

Partnership online Associated Press- RealNetworks

di

Associated Press, maggiore agenzia giornalistica mondiale, e RealNetworks si apprestano a lanciare un servizio d’informazione audio-video in tempo reale sul Web. AP Streaming News – questo il nome del servizio e del sito – produrrà sommari con le news di attualità in formato audio, regolari trasmissioni in video, clip multimediali sui maggiori eventi quotidiani e trasmissioni live. Il tutto curato da giornalisti e corrispondenti di AP nel mondo, con continuo aggiornamento dei contenuti, 24 ore su 24.

Ovviamente basato sulla tecnologia streaming di RealNetworks, entità più affermata del settore, il servizio consentirà a quotidiani e membri del circuito AP di avere a disposizione file multimediali per la facile integrazione nei rispettivi siti Web. In tal mondo sarà loro possibile fare a meno di personale specializzato o altro equipaggiamento a livello tecnico, poiché i pacchetti finali saranno curati interamente da AP e RealNetworks.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.