Home
Partecipazione strategica di Feltrinelli in Apogeo

24 Ottobre 2001

Partecipazione strategica di Feltrinelli in Apogeo

di

Con un accordo concluso in questi giorni la Giangiacomo Feltrinelli Editore spa ha acquisito una partecipazione strategica della Apogeo srl.

Nata nel 1989 la Casa Editrice Apogeo si è conquistata in poco più dieci anni una posizione leader nell’editoria informatica ed elettronica e nell’informazione tecnica su Internet. Da un paio d’anni Apogeo ha esteso, con successo, l’area di intervento editoriale alla formazione aziendale e universitaria con l’obiettivo di svolgere un’attività cross border tra editoria, cultura e tecnologia.

L’incontro tra Feltrinelli e Apogeo porta a un’integrazione delle attività editoriali che fa leva sulle diverse competenze, esperienze e specializzazioni dei singoli marchi per affrontare le sfide complesse ma entusiasmanti che un’editoria vivace e dinamica incontrerà a seguito di un sempre più mutevole panorama culturale, sociale e tecnologico.

La Feltrinelli intende fin da subito partecipare alla gestione della società che proseguirà il suo sviluppo secondo le linee tracciate e seguite finora.

Massimo Esposti conserva l’incarico di Amministratore delegato di Apogeo mentre alla Presidenza della società è ora Giuseppe Antonini, Amministratore delegato di Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Per maggiori informazioni

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.