Il noto motore di ricerca distribuirà gratuitamente la “Guida alle tecniche di ricerca su Internet”
AltaVista Italia promuove una nuova iniziativa che ha l’obiettivo di educare all’utilizzo di Internet e dei motori di ricerca in particolare.
L’operazione prende il via con la distribuzione gratuita della “Guida alle tecniche di ricerca su Internet” – realizzata in collaborazione con Loescher Editore – alle scuole italiane di ogni ordine o grado ed a coloro che ne facciano richiesta.
La Guida, un libretto di 80 pagine, è stata realizzata dal team Education di AltaVista Italia per fornire a tutti i navigatori Internet, dai neofiti ai più esperti, un valido strumento che insegni la metodologia più efficace per ricercare informazioni nel Web.
La ricerca su Internet risponde infatti a regole ben precise grazie alle quali è possibile sfruttare al massimo il patrimonio di conoscenze contenuto nella Rete.
Nel sito di Altavista è stata creata un’area dedicata all’educazione al Web dalla quale si può scaricare la Guida, in formato pdf e html, verificare le proprie capacità di ricerca attraverso un test, scoprire trucchi utili ed infine comprendere le differenze tra il motore di ricerca e le Web directory.
L’impegno di AltaVista Italia nei confronti della formazione, rivolta in modo particolare ai giovanissimi, è dovuto alla convinzione, ha spiegato Davide Corcione – Direttore Marketing del settore italiano – che l’utilizzo di Internet stia “diventando un parametro di valutazione importante per definire il grado di sviluppo di un Paese”.
La guida
Per informazioni e prenotazioni chiamare allo 02/28503.294 oppure inviare una mail a [email protected]
Per ulteriori informazioni
http://it.altavista.com/education