FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Panasonic trasforma le Compact Flash in Secure Digital

23 Gennaio 2003

Panasonic trasforma le Compact Flash in Secure Digital

di

L'azienda commercializza il primo kit in grado di rendere compatibile con le memorie Secure Digital qualsiasi palmare dotato di slot Compact Flash

Dopo numerosi mesi di attesa, anticipato da un tam tam sotterraneo che ha animato numerosi forum specialistici, arriva finalmente sul mercato un prodotto che, pur non essendo tecnologicamente rivoluzionario, risolve un problema piuttosto diffuso tra chi utilizza memorie Flash: l’incompatibilità tra formati diversi.

È sufficiente possedere, ad esempio, una fotocamera digitale che memorizza gli scatti su scheda Compact Flash e, contemporaneamente possedere un HP-Compaq iPAQ dotato solo di slot Secure Digital, per cadere immediatamente in un caso di incompatibilità: la memoria Secure DIgital del palmare non può essere utilizzata sulla fotocamera digitale: L’unica soluzione valida sembra l’utilizzo di un pc come host di scambio dati, ma non si tratta certo di un’operazione molto pratica.

La soluzione Panasonic non è altro che un adattatore Secure Digital – Compact Flash, ovvero una scheda Compact Flash in grado di ospitare al suo interno una memoria Secure Digital, pur mantenendo tutte le sue caratteristiche intrinseche.
In questo modo gli utenti di schede Secure Digital (in questo momento le memorie Flash più in crescita sul mercato mobile, viste le loro ridotte dimensioni) possono utilizzare senza problemi dispositivi come registratori digitali, fotocamere, palmari, ecc, dotati solo di slot Compact Flash, sapendo che i dati memorizzati saranno immediatamente disponibili sulla scheda Secure Digital all’interno dell’adattatore.

Il SD-CF adapter sarà disponibile sul mercato europeo entro poche settimane. Non è ancora stato annunciato un prezzo ufficiale.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.