RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Panasonic Thoughbook28, il notebook da combattimento

18 Giugno 2001

Panasonic Thoughbook28, il notebook da combattimento

di

Arriva anche in Italia il nuovo notebook della fortunata serie Thoughbook che coniuga in un solo prodotto potenza e resistenza agli urti e agli agenti atmosferici

I notebook e i computer in generale sono sempre state delle macchine abbastanza delicate ed è consigliato non lasciarli in balia degli agenti atmosferici per non incorrere in sgradevoli perdite di dati. Molte volte, invece, basta un piccolo urto per rovinare irreparabilmente le delicate testine dell’hard-disk. Alcuni anni fa, Panasonic ha introdotto sul mercato una serie di computer portatili robusti agli urti e resistenti agli agenti atmosferici quali acqua, polvere e vento. A distanza di molto tempo, Panasonic ha voluto rinnovare la propria gamma Thoughbook arricchendo la dotazione standard con processori più potenti e una dotazione multimediale più moderna.

Il nuovo Thoughbook28 è dotato di uno schermo Transflective che fornisce una resa visiva in ambienti esterni senza paragoni. Infatti, è presente una innovativa tecnologia che cattura la luce esterna rilasciandola sotto forma di luminosità interna: più la luce circostante è forte e più luminoso è lo schermo. Questo display ha una risoluzione di ben 1024×768 pixel ma sarà anche possibile scegliere uno schermo tradizionale Tft a colori sensibile al tatto.

La struttura principale è costituita da una robusta lega di magnesio e l’hard-disk è completamente avvolto da uno speciale materiale che assorbe urti e vibrazioni. Grazie a questi accorgimenti, il Thoughbook28 può resistere a un urto causato da una caduta da un’altezza di 90 centimetri. Inoltre, una speciale pellicola ricopre lo schermo e la tastiera rendendo il Thoughbook28 resistente agli schizzi d’acqua, polvere e sporco.

Sotto questa corazza è presente un veloce processore Intel Pentium III 600 MHz e una dotazione Ram da ben 128 Mb espandibile a 384 Mb. Il Thoughbook28 è fornito di serie con un modem interno da 56 Kbit, ma è possibile aggiungere un modulo opzionale Gsm/Gprs che permette di trasformare il notebook in uno strumento adatto a ogni necessità. Il prezzo sarà annunciato al momento della commercializzazione in Italia prevista per luglio 2001.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.