Panasonic ha avviato la commercializzazione di due nuovi modelli di videocamera ad alta definizione, completamente rinnovati per sfruttare le potenzialità degli schermi piatti TV. HDC-SD1 e HDC-DX1 registrano immagini ad alta definizione, abbinate ad un audio di alta qualità, per garantire una riproduzione all’altezza dei più sofisticati sistemi home cinema.
HDC-SD1 registra su SDHC Memory Card. Questo modello compatto si colloca come la videocamera High-Definition 3CCD più piccola e più leggera del settore. HDC-DX1 registra, invece, sui comuni supporti DVD. Non c’è più necessità di riavvolgere il nastro o dell’avanzamento veloce; e il video registrato può essere immediatamente riprodotto.
Entrambi i modelli utilizzano il formato ad alta risoluzione AVCHD, unitamente al sistema a 3 CCD, adottato in molte camcorder professionali. La HDC-SD1 ha una capacità di archiviazione di al massimo 1 ora di video ad alta definizione, su una SD Card da 4GB, mentre la HDC-DX1 consente fino a 40 minuti di registrazione High Definition su disco DVD-R a doppio strato.