Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Panasonic porta la luce sui notebook

03 Ottobre 2002

Panasonic porta la luce sui notebook

di

Panasonic presenta la sua soluzione per l'illuminazione delle postazioni notebook: la LED Lite entra in competizione con la Kensington FlyLight.

Il monopolio incontrastato della Kensington nel campo dell’illuminazione dei notebook è finito. La nota FlyLight adesso ha una concorrente che si chiama LED Lite ed è prodotta dalla Panasonic. Si tratta di una lampada dagli ingombri contenuti in soli 1,5 x 6,1 x 5,59 centimetri, per un peso di circa 28 grammi.

Dispone di una particolare pinza che le permette di essere “clippata” in qualsiasi tipo di posizione, e naturalmente ruotare di 360°. Lo chassis integra 3 lampadine High Brightness, che illuminano in maniera morbida ed eliminano la possibilità di un precoce affaticamento degli occhi.

Per quanto riguarda l’alimentazione, la LED Lite sfrutta la stessa tecnologia della FlyLight, ovvero le potenzialità della porta USB.

I consumi sono decisamente bassi: solo 2 minuti della batteria del notebook per ogni ora di utilizzo. In questo modo ci si può tranquillamente dimenticare dei problemi di ricarica o di autonomia. Inoltre non bisogna dimenticare che il dispositivo può essere sfruttato sull’intera scrivania grazie ad un filo di circa mezzo metro. Il prezzo di commercializzazione della Panasonic LED Lite è di circa di 15 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.