ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Panasonic lancia i Plasma rispettosi dell’ambiente

06 Novembre 2006

Panasonic lancia i Plasma rispettosi dell’ambiente

di

Entro al fine dell'anno arriveranno sul mercato i primi Tv al Plasma prodotti senza ossido di piombo.

Il colosso giapponese Panasonic ha promesso che, entro la fine del 2006, inizierà a commercializzare pannelli al Plasma privi di ossido di piombo (litargirio). Grazie a una particolare soluzione costruttiva, i nuovi display non solo potranno vantare un maggiore rispetto per l’ambiente, ma anche pesi complessivi più contenuti.

Normalmente l’ossido di piombo è ampiamente utilizzato per l’hardware e alcuni elementi strutturali. La Ricerca & Sviluppo Panasonic, però, ha permesso di soddisfare le richieste delle associazioni dei consumatori, che da tempo si battono per l’eliminazione delle sostanze nocive dall’elettronica di consumo.

L’innovativo processo produttivo è iniziato nella primavera scorsa: per questo motivo i primi pannelli saranno disponibili tra un mese al massimo. Inoltre, bisogna ricordare che questo metodo potrà essere utilizzato anche sui Plasma di nuova generazione, compatibili con l’alta definizione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.