ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Panasonic e Microsoft presentano la tecnologia HighMAT

22 Ottobre 2002

Panasonic e Microsoft presentano la tecnologia HighMAT

di

La Panasonic che appartiene al gruppo elettronico giapponese, Matsushita Electric Industrial ha presentato insieme al gigante informatico americano, Microsoft una tecnologia che dovrebbe permettere di ascoltare e vedere musica, video e fotografie e di registrare il tutto più facilmente.

Questa tecnologia ad alta prestazione per l’accesso ai media (High performance media access technology, HighMAT) è stata sviluppata congiuntamente dalle due aziende e permette di caricare senza perdite di contenuti digitali tra computer e apparecchi elettronici, come lettori CD e autoradio.

Matsushita, Microsoft e Fuji Photo Film adotteranno questa nuova tecnologia, che potrà essere utilizzata sotto licenza anche da altre società, per applicarla a nuovi prodotti.

“Con lo sviluppo di nuove forme di divertimento digitale a casa – spiega in un comunicato il vicepresidente della divisione nuovi media di Microsoft, Will Poole – prevediamo numerose opportunità interattive più facili e più veloci tra i personal computer e gli apparecchi elettronici”.

Matsushita Electric, che aveva già collaborato con Microsoft, ha precisato che il gigante americano del software aveva beneficiato della sua esperienza nel campo degli apparecchi elettronici per sviluppare la tecnologia HighMAT.

“È chiaro per Panasonic – sottolinea uno dei direttori esecutivi della Matsushita Electric – che le attività di personal computer e di prodotti elettronici proseguiranno ancora il loro avvicinamento nel futuro”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.