Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Panasonic DMC-FX30, camera sottile e con grandangolo

19 Febbraio 2007

Panasonic DMC-FX30, camera sottile e con grandangolo

di

A marzo sarà disponibile un nuovo modello di camera digitale con grandangolo 28 mm

Panasonic ha annunciato la prossima commercializzazione di Lumix DMC-FX30, la fotocamera digitale più sottile del mondo, con uno spessore di circa 22 mm. La nuova DMC-FX30 combina la registrazione di immagini da 7,2 Megapixel con il grandangolo 28 mm Leica DC di recente sviluppo, che comprende uno zoom ottico 3,6x (equivalente a un 28-100 mm in una fotocamera a pellicola 35 mm) e luminosità f/2,8.

L’Intelligent Image Stabilization system (sistema intelligente di stabilizzazione dell’immagine) – che combina Mega O.I.S. (Optical Image Stabilizer) e Intelligent ISO Control – riduce notevolmente i rischi di sfocatura. Lo stabilizzatore Mega O.I.S., caratteristica ormai imprescindibile per le fotocamere digitali, compensa il tremolio della mano e consente di scattare foto chiare e nitide anche al chiuso, di notte o in caso di primi piani in modalità macro: tutte situazioni in cui il tremolio della mano costituisce spesso un problema.

Lo stabilizzatore Mega O.I.S. non può tuttavia eliminare la sfocatura dell’immagine scattata nel momento in cui un soggetto si muove. È qui che interviene l’Intelligent ISO Control. Con questo sistema, il processore di immagine Venus Engine III rileva il movimento del soggetto e, se necessario, regola l’ISO e la velocità di scatto in relazione alla velocità del movimento del soggetto inquadrato e alle condizioni di luce.

FX30 integra una memoria di circa 27 MB ed è compatibile con card SDHC a elevata capacità, garantendo così una maggiore flessibilità nelle fasi di scatto e registrazione. La FX30 sarà disponibile a marzo in silver, nero, blu e beige.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.