Home
PalmOne presenta il Tungsten T5

06 Ottobre 2004

PalmOne presenta il Tungsten T5

di

Dopo mesi di attesa, il noto produttore ha finalmente presentato al mercato il nuovissimo Tungsten T5, un palmare di ultima generazione ricco di plus: un display da 480 x 320 pixel, più memoria, tecnologia wireless Bluetooth per ottimizzare la condivisione e altre novità tutte da scoprire

256 MBdi memoria, una capacità effettiva di 215 MB di cui 160 MB per l’unità interna e 55 MB di memoria del programma per applicazioni e dati, per questo il palmare Tungsten T5 si distingue dagli altri. Si tratta dell’equivalente di oltre 200 foto digitali o più di 3 ore di musica Mp3. E la memoria è non volatile: anche se la batteria si scarica completamente, non vengono persi i dati.

Per utilizzare al massimo tutte queste funzionalità, il palmare Tungsten T5 ha lo schermo ad alta risoluzione più grande della sua categoria: 480 x 320 pixel, uno schermo TFT transflettivo con supporto per 65.536 colori. Inoltre, l’utente può cambiare l’orientamento, da orizzontale a verticale, facendo clic su un’icona per una visualizzazione ottimale di fogli di lavoro, e-mail e altro ancora.

Trasferire file dal computer a un palmare Tungsten T5 non potrebbe essere più facile. In “Drive Mode”, infatti, si possono condividere file con computer Pc o Mac semplicemente trascinandoli. Anche se ora non è più necessario passare dal computer: il T5 è dotato di tecnologia wireless.

Il palmare Tungsten T5 è corredato da tecnologia wireless Bluetooth integrata. Condividere file e altro con dispositivi Bluetooth vicini, come il notebook o un altro palmare Palm Powered, sarà dunque immediato e semplicissimo, così come accedere in modalità wireless all’e-mail o a Internet utilizzando il palmare Tungsten T5 e un telefono cellulare compatibile.

Con tutta questa potenza e capacità a portata di mano, il rischio era di doversi cimentare con un’interfaccia complessa e poco intuitiva, invece il Tungsten T5 ha una schermata personalizzabile “Preferiti” che facilita al massimo l’accesso.

T5 supporta il sistema operativo Palm OS 5.4 ed è dotato di processore Intel XScale 416 MHz ARM, audio 3.5 mm stereo e slot di espansione SD / SDIO / MultiMediaCard.

Il nuovo Tungsten T5 pesa 146 grammi, con dimensioni di 12,1 x 7,8 x 1,5 cm.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.