256 MBdi memoria, una capacità effettiva di 215 MB di cui 160 MB per l’unità interna e 55 MB di memoria del programma per applicazioni e dati, per questo il palmare Tungsten T5 si distingue dagli altri. Si tratta dell’equivalente di oltre 200 foto digitali o più di 3 ore di musica Mp3. E la memoria è non volatile: anche se la batteria si scarica completamente, non vengono persi i dati.
Per utilizzare al massimo tutte queste funzionalità, il palmare Tungsten T5 ha lo schermo ad alta risoluzione più grande della sua categoria: 480 x 320 pixel, uno schermo TFT transflettivo con supporto per 65.536 colori. Inoltre, l’utente può cambiare l’orientamento, da orizzontale a verticale, facendo clic su un’icona per una visualizzazione ottimale di fogli di lavoro, e-mail e altro ancora.
Trasferire file dal computer a un palmare Tungsten T5 non potrebbe essere più facile. In “Drive Mode”, infatti, si possono condividere file con computer Pc o Mac semplicemente trascinandoli. Anche se ora non è più necessario passare dal computer: il T5 è dotato di tecnologia wireless.
Il palmare Tungsten T5 è corredato da tecnologia wireless Bluetooth integrata. Condividere file e altro con dispositivi Bluetooth vicini, come il notebook o un altro palmare Palm Powered, sarà dunque immediato e semplicissimo, così come accedere in modalità wireless all’e-mail o a Internet utilizzando il palmare Tungsten T5 e un telefono cellulare compatibile.
Con tutta questa potenza e capacità a portata di mano, il rischio era di doversi cimentare con un’interfaccia complessa e poco intuitiva, invece il Tungsten T5 ha una schermata personalizzabile “Preferiti” che facilita al massimo l’accesso.
T5 supporta il sistema operativo Palm OS 5.4 ed è dotato di processore Intel XScale 416 MHz ARM, audio 3.5 mm stereo e slot di espansione SD / SDIO / MultiMediaCard.
Il nuovo Tungsten T5 pesa 146 grammi, con dimensioni di 12,1 x 7,8 x 1,5 cm.