Con il recente lancio di due nuovi e potenti modelli che si aggiungono alla propria gamma di computer palmari Tungsten, dedicati ai professionisti, e dello smartphone Treo 600 (in seguito all’acquisizione di Handspring), palmOne è ben posizionata per mantenere la sua posizione di leadership nel mercato dei dispositivi mobile.
Tutto questo si accompagna ad un crescente numero di applicazioni, che vanno ad aggiungersi al PIM (Personal Information Management) per rispondere alle crescenti esigenze della comunicazione professionale mobile. Grazie al posizionamento dei computer palmari Zire in nuovi canali di vendita, è stato inoltre possibile ampliare il mercato ad un pubblico più ampio.
Chris Jones, senior analyst and director di Canalys ha dichiarato: “palmOne ha distribuito il doppio di computer palmari in Europa rispetto al suo competitor più vicino ed ora ha una delle gamme di prodotto più diversificate nel settore dei dispositivi mobile. È l’unico vendor la cui offerta spazia dai computer palmari, a quelli wireless fino agli smartphone, e questo lo pone in una buona posizione per rispondere alle differenti esigenze dei consumatori e delle piccole e grandi aziende”.