RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Palm Foleo, praticamente un dispositivo «crossover»

05 Giugno 2007

Palm Foleo, praticamente un dispositivo «crossover»

di

Né smartphone, né portatile: Foleo per molti rimane ancora un enigma da 499 dollari

Palm ha presentato ufficialmente il suo primo «mobile companion», chiamato Foleo. Si tratta a tutti gli effetti di un sub-notebook, da affiancare ad un comune smartphone per godere a pieno delle funzionalità di mailing e browsing online.

Il suo design e gli 1,1 kg di peso complessivo, effettivamente, danno l’idea di un portatilino tuttofare. Il display LCD da 10,2 pollici ha una risoluzione massima di 1024 x 768 pixel. La dotazione hardware comprende un cuore Intel Xscale PXA27, 256 MB di memoria Flash (la quantità di RAM non è certa), supporti Wi-FI e Bluetooth, porte USB, slot SD e CompactFlash. In pratica Foleo permette ogni tipo di sincronizzazione e, grazie alla presenza della suite per l’ufficio (Documents to Go) e del client e-mail, è in grado di esprimere interessanti potenzialità operative – almeno sotto il punto di vista dell’usabilità mobile. Il tutto accompagnato da un’autonomia massima dichiarata di circa 5 ore.

Il prezzo di listino (promozionale) è stato fissato in 499 dollari. La distribuzione statunitense è stata programmata per la prossima estate; in Europa, invece, bisognerà attendere la fine dell’anno. Online si è già scatenata una bagarre di pareri contrastanti. Foleo ha certamente un aspetto gradevole ma appartiene ad una categoria di prodotti crossover. Nello specifico: assomiglia ad un mini-portatile, ma non dispone delle stesse potenzialità; dispone di funzionalità simili ad uno smartphone, ma non permette di effettuare chiamate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.