Home
Palm Centro, il nuovo smartphone per tutte le tasche

01 Ottobre 2007

Palm Centro, il nuovo smartphone per tutte le tasche

di

Palm rilancia con un nuovo terminale dalle dimensioni e dal costo minimal

Palm ha presentato un nuovo smartphone di fascia bassa che potrebbe rimescolare le carte nel settore mobile. Il Palm Centro costa infatti solo 100 dollari, ma dispone di una tastiera QWERTY, display touch-screen e funzionalità push e-mail. Con dimensioni poco più grandi di una carta di credito ed un peso dichiarato di circa 119 grammi, il piccolo Palm potrebbe veramente diventare il vero outsider del prossimo Natale.

Inizialmente sarà commercializzato dalla Sprint Nextel; il prossimo anno però potrebbe avere altri distributori, anche al di fuori dei confini statunitensi. «Non è particolarmente alla moda o cool ma un gran numero di utenti cerca solo terminali a buon prezzo capaci di gestire applicazioni business e multimediali», ha commentato Michael Gartenberg, di Jupiter Research.

Il Palm Centro integra infatti una camera digitale da 1.3 Megapixel; vanta un display con una risoluzione di 320 x 320 pixel; dispone del supporto Bluetooth. Inoltre, è compatibile con la rete CDMA 2000 EvDO – presente negli Stati Uniti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.