FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Ottime previsioni per l’-ecommerce nipponico

28 Marzo 2001

Ottime previsioni per l’-ecommerce nipponico

di

eMarketer ha recentemente pubblicato un'indagine sul business digitale asiatico che vede il Giappone in forte ascesa, nonostante il lungo periodo di recessione economica.

Il 16% della popolazione giapponese adulta è oggi collegata a Internet, una cifra bassa in rapporto agli Stati Uniti e ad alcuni paesi europei ma con un tasso di crescita molto più elevato. Sembrerebbe una rincorsa molto veloce.

Secondo eMarketer gli introiti giapponesi relativi al commercio elettronico nel 2000 sono saliti a oltre 27 miliardi di dollari (il 70% del mercato asiatico), determinati soprattutto dal B2B (oltre 25 miliardi sui 27 totali).

Le previsioni vedono questo comprato salire a 180 miliardi annui per il 2004. Previsioni ancora più ottimistiche emergono da un’indagine targata Accenture, Ministero Giapponese dell’Economia, del Commercio e dell’Industria, (METI), e Consiglio Giapponese per la Promozione del Commercio Elettronico (ECOM). I dati di questa seconda ricerca prefigurano un 2005 che sfiorerà addirittura i mille miliardi di dollari.

Come sappiamo queste previsioni possono venire facilmente smentite da fattori imprevisti, ma ciò che è certo è che attualmente si sta verificando una fase di grande fermento nel settore del business on line anche nel paese del sol levante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.