RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Ottima la reputazione di Microsoft tra i consumatori

22 Novembre 1999

Ottima la reputazione di Microsoft tra i consumatori

di

Poco prima che nei giorni scorsi il giudice Thomas Penfield Jackson rilasciasse l’ormai nota sentenza anti-Microsoft, la Harris Interactive concludeva un sondaggio online sulla reputazione delle aziende high-tech tra i consumatori. E guarda caso è proprio l’azienda di Redmond a primeggiare nettamente. Ciò per via del buon livello di assistenza-clienti nonché per altre qualità-chiave come innovazione e prodotti di qualità, stando sempre ai risultati dell’indagine.

Ciò non fa altro che confermare il trend che vede i consumatori dar fiducia in primis alle ditte consolidate da tempo nel “mondo reale”, anziché a quelle aziende basate soltanto online. Lo dimostrano chiaramente le altre scelte degli interpellati. Dietro Microsoft, i primi cinque posti vedono nell’ordine Intel, Sony, Dell, Lucent. A seguire nomi quali Gateway, Eastman Kodak, Texas Instruments, Cisco Systems, Hewlett-Packard, mentre solo più indietro appaiono Amazon e AOL.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.