RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Orsi polari sul Web

16 Novembre 2005

Orsi polari sul Web

di

Un gruppo ambientalista ha proposto una visita virtuale su Internet per mostrare gli orsi polari a tutto il mondo

Usando tutte le potenzialità della Rete, l’associazione Polar Bears International, che ha la propria sede fisica nella baia di Hudson, ha inserito nel proprio sito Internet una webcam per mostrare agli utenti di tutto il mondo il comportamento degli orsi polari in tempo reale.

Sfruttando ancora di più le possibilità offerte dalla Rete, il gruppo ambientalista ha organizzato una serie di videoconferenze per far conoscere le abitudini di questi animali.

Interagendo direttamente con gli studiosi, gli studenti possono rivolgere domande sull’argomento e vedere le immagini degli orsi.

Già durante il 2004 il programma era attivo e ha riscosso un notevole successo. Sono stati più di un migliaio gli utenti che hanno usufruito del servizio.

Internet abbatte le barriere fisiche ed entra nella case degli studenti con immagini reali della vita di questi animali.

L’iniziativa è volta alla sensibilizzazione ai problemi ecologici legati al mondo degli orsi. L’aumento della temperatura e la conseguente diminuzione della banchina polare riduce infatti drasticamente gli esemplari della specie, anno per anno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.