FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Oracle prende ufficialmente il controllo di PeopleSoft

30 Dicembre 2004

Oracle prende ufficialmente il controllo di PeopleSoft

di

Oracle ha annunciato di avere assunto il controllo del suo concorrente PeopleSoft con circa il 75% del pacchetto azionario

Il periodo iniziale di sottoscrizione dell’offerta del colosso americano sul suo competitor è scaduto, e la transazione deve essere conclusa il 4 gennaio prossimo, ha precisato Oracle in un comunicato.

Il consiglio di amministrazione di PeopleSoft ha finito per accettare l’acquisizione del gruppo due settimane fa per 10,3 miliardi di dollari, dopo 18 mesi di battaglia accanita.

La proposta di Oracle, a 26,50 dollari per azione, è stata approvata dai consigli d’amministrazione dei due gruppi californiani soltanto tre settimane dopo l’ennesimo rifiuto di PeopleSoft, ferma in un atteggiamento di rigetto nonostante il sostegno all’OPA espresso dalla maggioranza dei suoi azionisti. Intanto il Presidente e cofondatore di PeopleSoft, Dave Duffield, si è dimesso il 21 dicembre scorso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.