Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Oracle per il B2B: spedizione e trasporto automatizzati

02 Febbraio 2001

Oracle per il B2B: spedizione e trasporto automatizzati

di

Oracle annuncia Oracle Transportation Exchange, un'innovativa applicazione B2B destinata a società di spedizione e trasporto per facilitare la comunicazione, la collaborazione e la pianificazione delle modalità e delle esigenze di consegna.

Oracle annuncia Oracle Transportation Exchange, un’innovativa applicazione B2B destinata a società di spedizione e trasporto per facilitare la comunicazione, la collaborazione e la pianificazione delle modalità e delle esigenze di consegna.

Secondo Oracle trasferendo le procedure d’invio e recapito su un modello di collaborazione online, le società di spedizione e trasporto potranno ridurre in modo significativo i tempi di consegna, adattandosi con efficienza e rapidità alle condizioni di mercato in continuo cambiamento.

Per molte aziende i costi di trasporto possono avere un’incidenza sul fatturato fino al 6% e rappresentano la maggior parte delle spese logistiche. Gran parte delle attività logistiche che si svolgono tra le società di spedizione e quelle di trasporto vengono gestite manualmente via telefono, via lettera o via fax. Oracle Transportation Exchange automatizza le procedure esecutive.

Oracle Transportation Exchange supporta l’intero ciclo di negoziazione, è in grado di centralizzare i processi e le modalità di esecuzione dei trasporti offrendo alle aziende una singola piattaforma per la gestione di tutti gli ordini e delle richieste di consegna. Le società di spedizione possono programmare e mettere in carico gli invii, registrare le prenotazioni, lanciare gare d’appalto e gestire le giacenze in transito. Le società di trasporto possono fare offerte in risposta alle gare d’appalto, identificare e ottimizzare le capacità di carico su un percorso o una rotta stabilita ed emettere aggiornamenti immediati attraverso un framework integrato.

Oracle Transportation Exchange è in grado di notificare alle società di spedizione e trasporto i problemi e le eccezioni rilevate utilizzando funzioni integrate per la valutazione delle prestazioni atte a favorire processi decisionali strategici – relativi, ad esempio, alla riduzione dei tempi di consegna, agli ammanchi, all’annullamento dei contratti, all’adeguatezza e alla convenienza dei percorsi.

“L’annuncio della disponibilità di Oracle Transportation Exchange evidenzia e delinea i progressi fatti da Oracle nello sviluppo e nel rilascio di applicazioni di collaborazione B2B in grado di offrire nuovo valore ai clienti,” ha sottolineato Don Klaiss, Senior Vice President di Oracle Corp.

Oracle Transportation Exchange è uno dei componenti di base di Oracle E-Business Suite ed è completamente integrato con Oracle Exchange Marketplace, Oracle Supply Chain Exchange e Oracle Product Development Exchange.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.