ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Oracle certifica le e-mail della Pubblica Amministrazione

14 Maggio 2004

Oracle certifica le e-mail della Pubblica Amministrazione

di

Semplificare la comunicazione, snellire i processi in un'ottica di contenimento dei costi nel massimo dell'affidabilità e della sicurezza: questi i vantaggi di cui la Pubblica Amministrazione potrà beneficiare con l'adozione di Oracle Collaboration Suite

Il nuovo software Oracle per la collaborazione aziendale che, nella sua componente e-mail server integrata con le soluzioni back-end di Bizmatica, ha ottenuto la certificazione del CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione) per la posta elettronica.

Oracle Collaboration Suite potrà quindi essere adottata presso gli Enti Pubblici Centrali e Locali, le comunità, i consorzi e le associazioni, gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, gli istituti scolastici e universitari, in accordo a quanto previsto dall’art.14 del DPR 445/2000 e le successive regole tecniche emanate dal centro tecnico della RUPA (Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione).

La suite si basa sull’infrastruttura del database relazionale Oracle. Fornisce un accesso integrato alle funzionalità e-mail, voicemail, calendaring, condivisione dei file, ricerca e Web conferencing dai più diffusi desktop client, quali Microsoft Outlook, Web browser e una vasta gamma di dispositivi wireless, compresi i PDA e i telefoni cellulari.

Il servizio di Posta Elettronica Certificata elimina le criticità legate, per esempio, alla consegna dei messaggi, alla protezione della comunicazione e alla privacy, rendendo il servizio di posta elettronica certificata giuridicamente equivalente al servizio di raccomandata con ricevuta di ritorno.

“La gestione della comunicazione e della documentazione in maniera immediata e univoca è oggi più che mai cruciale all’interno degli Enti Locali quale fattore chiave per una maggiore efficienza – ha affermato Mario Bonzano, Senior Vice President Oracle South Europe -. Questo significa offrire un migliore servizio al cittadino: dare delle risposte alle esigenze della comunità deve essere il primo obiettivo dell’innovazione tecnologica. Per questo Oracle è storicamente impegnata nell’ambito della Pubblica Amministrazione, e ha scelto un partner affidabile e dalle solide competenze quale Bizmatica, in grado di garantire la rapida implementazione di Oracle Collaboration Suite presso i clienti comuni”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.