FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Operatori tlc insieme per l’m-commerce

20 Marzo 2003

Operatori tlc insieme per l’m-commerce

di

Alcuni dei principali carrier tlc europei hanno stipulato un accordo per avviare una piattaforma comune dedicata all'e-commerce wireless

Telefonica Moviles,spagnola, T-Mobile, tedesca, e le britanniche Orange e Vodafone Group si sono infatti unite in un’alleanza mirata a far decollare i pagamenti mobili. Le quattro aziende intendono lavorare insieme alle procedure di sicurezza per le transazioni fra commercianti, utenti di telefonia mobile e istituti di credito.

Regista e supervisore dell’operazione è il Mobile Payment Services Association che punta a lanciare un nuovo servizio in Europa nei prossimi mesi.

Il progetto intende quindi promuovere un singolo brand per il processo dei pagamenti e il servizio sarebbe dedicato in primo luogo ai micropagamenti fino a un massimo di 10 euro. Il sistema dovrebbe estrarre i pagamenti tramite carta direttamente dal telefono mobile dell’utente memorizzando le informazioni finanziarie per transazioni successive.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.