OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Operativo Duet, si chiamerà Pressplay

13 Giugno 2001

Operativo Duet, si chiamerà Pressplay

di

Le due major del disco, Universal Music e Sony hanno nominato i dirigenti della loro futura piattaforma comune di musica online per abbonamento.

Si chiamerà Pressplay, la joint-venture tra Sony e Universal annunciata all’inizio di quest’anno con il nome di Duet.

A capo del nuovo settore è stato chiamato Andy Schuon, ex dirigente del network musicale MTV e della casa discografica Warner Brothers Record.
Michael Bebel, responsabile delle attività di commercio elettronico di Universal Music sarà, invece, il direttore generale.

Pressplay, che avrà uffici a New York e Los Angeles, dovrebbe essere lanciato alla fine dell’estate negli Usa.

La compagnia commercializzerà la musica di Sony e Universal sotto forma di abbonamento su diversi siti Internet.
Un primo accordo in questo senso era stato annunciato ad aprile con il portale Yahoo!

Andy Schuon, 36 anni, è stato direttore generale del sito di musica Farmclub.com, filiale di Universal e scopritore di giovani talenti musicali.

Ha poi passato due anni alla Warner Bros Records e sei anni alla MTV, soprattutto come responsabile dei programmi, accelerando la mutazione di quest’ultima fino a farla diventare il “jukebox video”, simbolo culturale della gioventù, secondo il comunicato delle aziende.

I due leader delle edizioni musicali, un po’ alla volta stanno disegnando meglio i contorni della loro cooperazione su Internet, soprattutto per far fronte alle “sorelle” che sono scese in campo con piattaforme molto simili.

Infatti, Pressplay è in trattative con Microsoft, concorrente di Real Audio Player (utilizzato dalla altre piattaforme) per il software Windows Media Player, come riporta il quotidiano americano Wall Street Journal.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.