RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Opera Mini si rinnova

22 Giugno 2007

Opera Mini si rinnova

di

Quel che si dice in Rete. Opera, iPhone e YoTube. Ancora classifiche (e discussioni). Problemi per l'e-commerce? Veoh, una nuova Internet Tv

Opera sfida iPhone. Mentre si avvicina la data di uscita Usa del terminale Apple, si fanno strada nuove indiscrezioni sulle funzionalità del cellulare, non ancora completamente svelate. Melablog riassume le ultime indiscrezioni riguardo al lancio, e Philapple svela il mistero della dodicesima icona: iPhone accederà nativamente ai video di YouTube in formato H.264. Opera risponde annunciando una nuova versione del suo browser ottimizzato per i cellulari: VoIPBlog ne illustra tutti i dettagli, e Tiziano Fogliata spiega come testare il prodotto prima di installarlo.

Una nuova classifica. Dopo BlogBabel arriva una nuova classifica dei blog italiani, creata dalla start-up Wikio. Pandemia spiega il funzionamento, ma auspica la nascita di servizi maggiormente specializzati. Samuele Silva trova interessante il metodo utilizzato per stilare la classifica, e Gattostanco approva e ironizza su alcune scelte di Wikio Blogs. Sw4n invece critica il sistema basato sui link. Anche Dario Salvelli non è convinto: la qualità dei contenuti non è ancora monitorata dalle varie classifiche.

Il commercio elettronico è in declino? Roberto Dadda riflette sul possibile declino del commercio elettronico, spiegando come le apparenti flessioni siano in realtà da ascrivere a un ingresso nella fase di maturità. Nello stesso tempo arrivano i primi dati di vendita della musica libera da Drm, che sembra decisamente più apprezzata rispetto a quella protetta. Paolo Attivissimo commenta, spiegando come i dati vadano presi con una certa cautela.

Veoh, ancora Net Tv. Un nuovo concorrente si affaccia nella scena dei sistemi di Internet Tv. Si tratta di Veoh, di cui parla Stalkk.Ed.

Tavola rotonda a EBA forum. Alberto D’Ottavi racconta che cosa si è detto alla tavola rotonda dell’EBA Forum di Milano, con un occhio particolare ai contenuti, tra mondi sempre meno virtuali e contenuti liquidi.

La ricerca 3D di Ask. MediaMeter analizza i nuovi modi di ricercare le informazioni in rete proposti da Ask. Un altro passo verso il sogno del web semantico?

TvTrip aiuta a scegliere gli alberghi. Giovy analizza TvTrip, un servizio web per la prenotazione di alberghi con qualcosa in più.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.