OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
OpenOffice.org Conference (OOoCon 2005)

28 Giugno 2005

OpenOffice.org Conference (OOoCon 2005)

di

A Koper - Capodistria (Slovenia), dal 28 al 30 Settembre 2005 appuntamento con la OooCon 2005 organizzata dai gruppi di progetto sloveno e italiano

La conferenza internazionale della comunità OpenOffice.org, che si terrà a Koper – Capodistria alla fine di settembre, verrà organizzata dai gruppi di progetto sloveno e italiano (PLIO), e avrà l’obiettivo, dopo i successi del 2003 ad Amburgo e del 2004 a Berlino, di consolidare la posizione di mercato della suite libera per ufficio. A Koper verrà infatti ufficialmente annunciato OpenOffice.org 2.0.

La conferenza internazionale riunisce tutte le persone che sono interessate allo sviluppo, alla diffusione e all’uso di OpenOffice.org. Oltre ai temi tecnici istituzionali, la conferenza prevederà sessioni specifiche dedicate all’adozione di OpenOffice.org all’interno delle scuole, delle imprese e della PA, e infine “best pratice” e sessioni dedicate alla community. L’obiettivo è di mantenere la conferenza più aperta possibile, in modo da coinvolgere il maggior numero di persone e costruire un momento di discussione interattiva per i tecnici ma anche, e soprattutto, per i comuni utilizzatori. Per queste ragioni, oltre a uno spazio espositivo dedicato alle aziende, saranno organizzati spazi dove i gruppi di utenti potranno fare dimostrazioni, installazioni guidate e fornire supporto all’utilizzo per i presenti interessati ad approfondire la conoscenza della suite.

OpenOffice.org è la suite software che è cresciuta più rapidamente negli ultimi anni. Potenzialmente, vista la libertà associata all’uso del software, non ha limiti di crescita ed è vista da molti come la miglior alternativa alle suite commerciali per ufficio. I suoi principali vantaggi sono l’uso di standard e formati aperti e liberi, e la comunità di sviluppatori e utenti che supporta e promuove il programma. A partire dal 2001, quando Sun ha rilasciato il codice sorgente, sono stati effettuati più di 42 milioni di download dell’applicazione e del relativo codice.

L’attribuzione dell’organizzazione ai due gruppi di progetto sloveno e italiano è una conferma dell’importanza che OpenOffice.org ha raggiunto nel nostro mercato, e del fatto che la comunità italiana è una tra le più numerose e più attive a livello mondiale.

L’OOoCon 2005 ha una propria pagina Web, inoltre sono state predisposte delle pagine specifiche per la raccolta degli interventi e per le informazioni di interesse per gli espositori e gli sponsor. Sul sito è anche possibile registrarsi.

Chi è interessato a partecipare ha a disposizione, inoltre, una mailing list a cui ci si può iscrivere inviando un messaggio vuoto a [email protected].

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.