FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
OpenOffice 2.0.4, il nuovo aggiornamento in italiano

20 Ottobre 2006

OpenOffice 2.0.4, il nuovo aggiornamento in italiano

di

Il Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org ha reso disponibile la nuova versione della suite open source per l'ufficio; dizionario e thesaurus sono stati completamente aggiornati

Il Plio, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, ha annunciato il rilascio della versione 2.0.4 in italiano della nota suite open source per l’ufficio. Grazie all’impegno degli utenti italiani, sono presenti sia il dizionario che il thesaurus (dizionario dei sinonimi). Si tratta di componenti molto importanti della suite, poiché la distinguono dai prodotti proprietari, per il costante aggiornamento che riflette l’evoluzione della lingua italiana.

«Per la prima volta dalla disponibilità di OpenOffice.org 2.0 siamo riusciti a integrare, con un’operazione di repackaging, il dizionario italiano nella versione più recente e il dizionario dei sinonimi, che non è presente nella versione distribuita da Sun. È una dimostrazione della grande vitalità del Plio, che è uno dei gruppi linguistici più dinamici all’interno della comunità OpenOffice.org», ha dichiarato Davide Dozza, leader della comunità dei volontari italiani.

La caratteristica più importante fra le novità di OpenOffice.org 2.0.4 sta nell’uso delle estensioni, che sono diventate più facili da sviluppare e quindi consentiranno a un maggior numero di persone di contribuire all’evoluzione della suite. OpenOffice.org 2.0.4, nella versione pacchettizzata dal Plio, può essere scaricato dalla home page del progetto linguistico italiano.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.