Home
Open Access: l’ultima novità di Telecom Italia

15 Febbraio 2008

Open Access: l’ultima novità di Telecom Italia

di

Telecom Italia affiderà la gestione della rete a una nuova unità interna

Telecom Italia ha annunciato la prossima creazione di Open Access, un nuova divisione che si occuperà dello sviluppo e gestione delle infrastrutture di rete. «Open Access è il frutto di una riorganizzazione interna mentre Open Reach è il risultato di un’operazione di separazione della rete sul piano regolatorio: due cose completamente diverse», ha dichiarato Franco Bernabè, l’amministratore delegato del Gruppo.

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha subito accolto favorevolmente l’annuncio. «Sono soddisfatto della risposta impegnativa, seria e concreta che Telecom ha dato all’esigenza da me tante volte manifestata di una nuova e separata organizzazione per le attività connesse alla rete», ha commentato Corrado Calabrò, Presidente dell’Agcom.

«Poiché il processo di apertura delle rete è comunque inevitabile vogliamo guidare noi il processo, assumendoci la responsabilità di investire sulla rete che per noi è una possibilità di business e quindi meglio che questi investimenti li facciamo noi piuttosto che i nostri competitor», ha aggiunto Bernabè. Gli obiettivi di Open Access saranno fondamentalmente tre: migliorare l’efficienza, garantire maggior trasparenza e servire meglio i clienti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.