Si è da poco concluso il “Miss Digital World 2004”, ma l’edizione 2005 del concorso per la nuova Miss Mondo virtuale permetterà non solo a professionisti del design, ma a qualsiasi dilettante, di creare con pochi clic il proprio ideale di bellezza femminile.
Daz Productions, società Usa specializzata nei modelli digitali 3D ad alta qualità, si è infatti associata con il concorso Miss Digital, ideato dal napoletano Franz Cerami, nella sfida che vede artisti ed esperti del “fai-da-te” digitale, provenienti da tutto il mondo, impegnati a creare la donna perfetta in formato pixel.
Sul sito Missdigitalworld.com, Daz ha messo in vendita due kit completi per “creatori di Miss virtuali”, i cui prezzi variano da 99 a 150 dollari (da 73,5 a 110 euro circa).
Si può partire dalla bella “Victoria 3.0”, modella in 3D che dà il nome al kit base per inventarsi, con infinite combinazioni di abiti, colori e misure, la propria donna in digitale.
I due kit possono essere scaricati direttamente dal sito. Il più semplice, “Miss Digital World Standard design”, include il modello base di Victoria 3.0, “con la testa e le forme del corpo, il pacchetto abiti, e un tipo di capelli”.
Il più sofisticato “Miss Digital World Professional design”, comprende invece “caratteristiche fisiche e tipologie di capelli differenti e cinque tipi di pelle, per disegnare virtualmente ogni tipo umano presente sulla terra”.