Home
Online la poesia è gratis

15 Dicembre 2003

Online la poesia è gratis

di

Il Gruppo Logos, in collaborazione con Luca Sossella editore, lancia un'iniziativa gratuita e culturale su Web: Wordtheque - Word by word multilingual library.

Si tratta di un sito, Poemi.org, con una sezione particolare, Scripta Manent, completamente dedicata al mondo della poesia. Si possono effettuare ricerche scegliendo la lingua in cui si desidera leggere ed ascoltare la poesia, inserire testi, e, infine, iscriversi alla newsletter.

Grazie a quest’ultima, una volta la settimana, ci verranno recapitati, direttamente nella casella di posta, momenti magici: una poesia tratta dal repertorio dei più grandi poeti italiani, ma anche la possibilità di ascoltarla in streaming audio dal proprio computer, recitata dalle più belle voci del teatro e del cinema nazionale.

La prima uscita è stata una vera chicca: “La ballata delle madri” di Pier Paolo Pasolini.

A dare un tocco magico a questa prima uscita, la possibilità di ascoltare la poesia recitata da un grande attore nostrano: Vittorio Gassman. Il tutto, semplicemente cliccando su un link presente nella stessa newsletter.

Un’operazione davvero degna di nota, soprattutto quando le statistiche danno il Web gratuito estinto e i contenuti di qualità venduti a caro prezzo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.