OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Online con la console per videogiochi

14 Marzo 2005

Online con la console per videogiochi

di

Nintendo annuncia che il successore della sua console per videogiochi GameCube integrerà una connessione Internet

Il produttore e sviluppatore giapponese di videogame Nintendo ha dichiarato che la sua prossima console, ancora conosciuta solamente con il nome in codice “Revolution”, sarà dotata di una connessione Internet wireless per giocare in Rete.

Il successore del GameCube, compatibile con il catalogo di giochi esistenti, sarà anche dotato di una scheda grafica di nuova generazione, sviluppata da ATI Technologies e battezzata “Hollywood”.

La società giapponese lancerà inoltre, quest’anno, un servizio gratuito di giochi online per Nintendo DS, la sua nuova console portatile per videogame dotata di un doppio schermo. Il primo titolo in Rete per la DS sarà l’adattamento del titolo di grande successo “Animal Crossing”.

Nintendo predominava il mercato del videogioco fino all’inizio degli anni 90, prima dell’arrivo della Playstation di Sony. Dall’incursione di Microsoft nel settore con la sua Xbox, poi, il colosso giapponese si è visto retrocedere al terzo posto con il suo GameCube. Adesso, con tutte queste novità, tenta di risalire la china per riportarsi in vetta.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.