FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Oltre 2.000 richieste in due giorni per .mobi

15 Giugno 2006

Oltre 2.000 richieste in due giorni per .mobi

di

I marchi attivi nel settore dei servizi mobili hanno la precedenza fino al 21 agosto, poi il nuovo registro sarà disponibile a tutti

Da qualche giorno è disponibile il primo dominio Internet per la telefonia cellulare. Il nuovo suffisso .mobi è stato assegnato dall’ICANN, Internet Corporation for Assigned Names and Numbers.Il .mobi è il primo e unico dominio di livello superiore a rendere Internet, e i relativi servizi, accessibili anche dai dispositivi mobili. La nascita del dominio Internet per telefoni mobili ha riscosso un notevole successo, sono infatti più di 2.000 le associazioni di telefonia che ne hanno sottoscritto le richieste durante il periodo previsto per il decollo del dominio. Questa è la dimostrazione di quanto sia ormai diffusa la navigazione in Rete attraverso i telefoni cellulari.

DotMobi, denominazione che si è data la società TLD Top Level Domain, è una joint venture di Dublino, sostenuta da importanti aziende tra cui Microsoft, Google, Nokia, Samsung-Electronics, Ericsson, Telefonica Moviles, TIM e Vodafone. L’intento dichiarato è quello di fare di Internet un luogo di servizi e siti Web studiati appositamente per la telefonia cellulare, che funzionino correttamente anche da apparecchi che non siano i comuni Pc.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.