REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Offerta di KPN e Swisscom per Cesky Telecom

18 Gennaio 2002

Offerta di KPN e Swisscom per Cesky Telecom

di

KPN e Swisscom potrebbero unirsi ad un gruppo che faccia un’offerta per una partecipazione di maggioranza in Cesky Telecom. Le due società già possiedono una significativa partecipazione nell’ex monopolista ceco delle telecomunicazioni e adesso, come ha annunciato la stessa KPN, potrebbero unirsi per cercare di prenderne il controllo.

KPN e Swisscom da tempo tentano di sostenere finanziariamente i propri investimenti nella società telefonica ceca ed ora tentano di appoggiare eventuali investitori per acquisirne almeno il 51%. Nel lungo termine, i due operatori contano di sbarazzarsi di tutte le partecipazioni in Cesky Telecom, appena troveranno un compratore affidabile. Il governo ceco ha accettato di coordinare le operazioni di vendita ed ha affermato che almeno otto gruppi avrebbero mostrato un interesse preliminare nell’acquisto, senza peraltro fornire alcun nome. I due maggiori operatori stranieri nella regione sono Deutsche Telekom ed Orange di France Telecom, ma entrambi non sembrano per il momento molto interessati ad impegnarsi in un’operazione che andrebbe a complicare la propria situazione finanziaria.

La stampa ceca ha fatto i nomi di altri possibili investitori, ma un portavoce di KPN ha assicurato che sono altri i gruppi con i quali sono in corso colloqui preliminari. In settimana dovrebbero riunirsi i dirigenti di Cesky Telecom, fra cui anche i rappresentanti di KPN e Swisscom, per esaminare le eventuali offerte e per stilare una lista delle proposte affidabili. Il governo ceco aveva cercato di ritardare la vendita in attesa di tempi migliori per il mercato delle telecomunicazioni, ma adesso sembra intenzionato ad andare avanti.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.