RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
OD2 ha già venduto un milione di brani

05 Aprile 2004

OD2 ha già venduto un milione di brani

di

Il servizio di musica online OD2 ha annunciato di avere venduto un milione di canzoni su Internet nel corso del primo trimestre 2004. Ulteriore dimostrazione che questo mercato inizia a decollare

Il gruppo britannico ha duplicato i download musicali rispetto al quarto trimestre 2003 e li ha decuplicati rispetto al primo trimestre 2003.

OD2, che commercializza dietro licenza il suo servizio presso partner Internet quali il sito di musica online HMV e il provider Tiscali, è considerato come il migliore e più attendibile indicatore del mercato europeo.

Il mercato americano dei discografici online è più maturo e progredisce più rapidamente rispetto all’Europa. In un anno, il sito Internet iTunes di Apple ha venduto più di 50 milioni di pezzi negli Stati Uniti, dove è leader del settore.

L’industria del disco mette nei siti di musica online le sue speranze di ripresa, in un momento in cui le vendite di Cd sono in costante declino da cinque anni a questa parte.

Le case discografiche hanno anche annunciato l’estensione, fuori dagli Stati Uniti, della lotta legale contro i navigatori che scambiano file musicali su siti P2P, allo scopo di fermare gli utilizzatori di musica gratuita scaricata illegalmente tramite Kazaa e WinMX.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.