OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
OD2 diventa americano

24 Giugno 2004

OD2 diventa americano

di

L'americano Loudeye ha annunciato l'acquisizione del primo fornitore europeo di musica online, il britannico OD2, per 38,6 milioni di dollari in contanti e azioni

Questa fusione si verifica proprio nel momento in cui OD2 cerca di tenere testa gli attacchi di diversi concorrenti sul mercato europeo del download musicale, competitor ben dotati economicamente: Sony, Apple e Napster di Roxio.

Loudeye effettuerà un pagamento iniziale garantito in contanti e in azioni per 20,7 milioni di dollari. Verserà in seguito 17,5 milioni di dollari nel corso dei prossimi 30 mesi, per un valore totale della transazione pari a 38,6 milioni.

La nuova realtà del panorama musicale mondiale intende proporre servizi di download di file musicali, strumenti antipirateria e servizi di commercio elettronico. Intende, inoltre, lavorare con una dozzina di partner specializzati nei media digitali in Europa e in Nord America: punterà a investire nei servizi di download per cellulari e mirerà a svilupparsi nei servizi video.

“Unendoci a OD2, diventiamo il primo fornitore mondiale di media digitali B2B, con il primo catalogo del settore in termini di licenze per la musica digitale”, afferma Jeff Cavins, Presidente di Loudeye.

Per Charles Grimsdale, co-fondatore di OD2, quest’accordo permetterà al suo gruppo di portare il proprio catalogo di brani musicali da scaricare a 1,3 milioni di unità nei prossimi sei mesi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.