REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Nvidia strizza l’occhio a Intel

11 Maggio 2007

Nvidia strizza l’occhio a Intel

di

Nell'ambiente IT circolano voci su una possibile partnership tra Nvidia e Intel

Secondo indiscrezioni, Nvidia starebbe meditando sulla possibilità di attivare una più stretta partnership tecnologica con Intel. Emulando di fatto il rapporto sinergico fra AMD e ATI nell’ambito video. Gli osservatori sono convinti, infatti, che soprattutto nel segmento notebook possa esserci spazio per un ulteriore balzo prestazionale.

Sebbene nello sviluppo dei chipset la collaborazione sia già attiva da tempo, l’obiettivo potrebbe essere quello di spartirsi una volta per tutte il mercato della grafica. Nvidia potrebbe consolidare la sua share in ambito high-level; Intel, invece, potrebbe disporre di chipset con grafica integrata per incrementare le vendite nel segmento mainstream e notebook.

Al momento non vi sono state ancora comunicazioni ufficiali, ma è evidente che il gruppo AMD-ATI inizia a generare qualche timore commerciale, e forse tecnologico. Sarà bene prepararsi, comunque, ad un acceso confronto di listini nei prossimi mesi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.