REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Nvidia rafforza la multimedialità mobile

16 Febbraio 2007

Nvidia rafforza la multimedialità mobile

di

Il colosso statunitense ha annunciato il lancio di un nuovo chip che permetterà ai palmari di compiere l'ennesimo salto prestazionale

Nvidia Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha presentato GoForce 6100, un nuovo processore a basso consumo per il segmento mobile. Realizzato da zero per supportare codec multimediali intensivi e un sottosistema audio di alta qualità, Wi-Fi integrato, USB 2.0 e altro, l’Nvidia GoForce 6100 ha anche il minore consumo energetico nell’industria: meno della metà del consumo di qualsiasi altro processore per applicazioni presente sul mercato oggi.

«Si prevede che i semiconduttori che rendono possibili la connettività e le funzionalità multimediali nei dispositivi palmari avranno la maggiore crescita nei prossimi anni. In altre parole, i dispositivi radio e i transceiver che consentono la connettività, i processori applicativi e i coprocessori multimediali che elaborano contenuti mostreranno i migliori tassi di crescita in termini di fatturato», ha dichiarato Mario Morales, Program Vice President per i semiconduttori in IDC.

«Nvidia è perfettamente posizionata in modo da capitalizzare l’esplosione che avrà questo mercato rispetto ai grandi cambiamenti nel modo in cui utilizziamo, interagiamo e condividiamo contenuti multimediali nei dispositivi palmari», ha dichiarato Michael Rayfield, general manager, handheld business unit di NVIDIA. «Nvidia rappresenta da più di un decennio una forza trainante nella trasformazione dell’esperienza visiva nei dispositivi di calcolo e di elettronica di consumo, e poiché il telefono cellulare si evolve nel nostro computer più personale, per noi non si è mai presentato un momento migliore per entrare in questo eccitante nuovo spazio e consentire ai nostri clienti di sfruttare le aspettative del mercato».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.